Le alterazioni organiche nei pazienti affetti da DCA sono molteplici e coinvolgono diversi ormoni, neuropeptidi e neurotrasmettitori. Esse vengono attualmente considerate conseguenza e non causa dei DCA, ma non è da escludere un loro possibile ruolo nell'auto mantenimento di questi disturbi.
Correlazione della concentrazione serica di leptina con variabili antropometriche, neuroendocrine, psicopatologiche in soggetti con disturbo dell'alimentazione / L., Ceci; R., Covezzi; E., Orlandi; Guaraldi, Gian Paolo. - ELETTRONICO. - (2001). (Intervento presentato al convegno Anoressia Bulimia Obesità. La ricerca di una cultura condivisa tenutosi a Ancona nel 14/17 febbraio 2001).
Correlazione della concentrazione serica di leptina con variabili antropometriche, neuroendocrine, psicopatologiche in soggetti con disturbo dell'alimentazione
GUARALDI, Gian Paolo
2001
Abstract
Le alterazioni organiche nei pazienti affetti da DCA sono molteplici e coinvolgono diversi ormoni, neuropeptidi e neurotrasmettitori. Esse vengono attualmente considerate conseguenza e non causa dei DCA, ma non è da escludere un loro possibile ruolo nell'auto mantenimento di questi disturbi.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris