In una ricerca compiuta su 96 soggetti non patologici di sesso femminile e di età compresa tra i 7 e i 65 anni, utilizzando un metodo di video confronto, non ha evidenziato differenze significative tra le diverse età, per quanto riguarda sia i sentimenti di insoddisfazione, sia la distorsione percettiva dell'immagine corporea. l'85% dei soggetti, indipendentemente dall'età, aveva un ideale corporeo caratterizzato da una maggiore altezza e un'accentuata magrezza rispetto alle misure reali del proprio corpo.
Alterazioni dell'immagine corporea nei disturbi dell'alimentazione / Guaraldi, Gian Paolo; Orlandi, E.. - ELETTRONICO. - (2000).
Alterazioni dell'immagine corporea nei disturbi dell'alimentazione.
GUARALDI, Gian Paolo;
2000
Abstract
In una ricerca compiuta su 96 soggetti non patologici di sesso femminile e di età compresa tra i 7 e i 65 anni, utilizzando un metodo di video confronto, non ha evidenziato differenze significative tra le diverse età, per quanto riguarda sia i sentimenti di insoddisfazione, sia la distorsione percettiva dell'immagine corporea. l'85% dei soggetti, indipendentemente dall'età, aveva un ideale corporeo caratterizzato da una maggiore altezza e un'accentuata magrezza rispetto alle misure reali del proprio corpo.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris