È descritto un sedile di veicolo con sistema di rilevamento passeggeri, comprendente una pluralità di sensori di forza (11) distribuiti 5 superficialmente su almeno un substrato (1), sostenuto da un telaio (F) del sedile oppure facente esso stesso funzione di telaio, in risposta alla sollecitazione del peso dell'occupante del sedile e dei suoi sforzi durante la guida, un cablaggio (12) 10 collegato elettricamente a ciascun sensore di forza (11), almeno una scatola di giunzione (2), il cablaggio (12) collegato elettricamente alla scatola di giunzione (2), un cablaggio comune (21) collegato elettricamente alla scatola di giunzione (2), il 15 cablaggio comune (21) adattato per essere collegato ad un controllore del veicolo (3) per fornire un segnale elettrico. Una pluralità di porzioni rigide di supporto (4) è interposta tra i sensori di forza (11), a loro volta sostenuti dal substrato (1), ed 20 almeno uno strato di imbottitura (5).

SEDILE DI VEICOLO CON SISTEMA DI RILEVAMENTO PASSEGGERI / Vergnano, A.; Piras, Andrea; Leali, F.. - (2019 Nov 26).

SEDILE DI VEICOLO CON SISTEMA DI RILEVAMENTO PASSEGGERI

Vergnano A.
;
Leali F.
2019

Abstract

È descritto un sedile di veicolo con sistema di rilevamento passeggeri, comprendente una pluralità di sensori di forza (11) distribuiti 5 superficialmente su almeno un substrato (1), sostenuto da un telaio (F) del sedile oppure facente esso stesso funzione di telaio, in risposta alla sollecitazione del peso dell'occupante del sedile e dei suoi sforzi durante la guida, un cablaggio (12) 10 collegato elettricamente a ciascun sensore di forza (11), almeno una scatola di giunzione (2), il cablaggio (12) collegato elettricamente alla scatola di giunzione (2), un cablaggio comune (21) collegato elettricamente alla scatola di giunzione (2), il 15 cablaggio comune (21) adattato per essere collegato ad un controllore del veicolo (3) per fornire un segnale elettrico. Una pluralità di porzioni rigide di supporto (4) è interposta tra i sensori di forza (11), a loro volta sostenuti dal substrato (1), ed 20 almeno uno strato di imbottitura (5).
26-nov-2019
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
102019000022221
Nazionale
Vergnano, A.; Piras, Andrea; Leali, F.
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