This volume of the series, devoted to experimental studies in heritage, presents a collection of selected studies edited by the students of the post graduate course “Advanced Studies in Museum education”, based at the Centre for Museum Studies, University Roma TRE. The empirical studies mainly focus on the following themes: analysis of visitors’ behaviour of specific museum institutions; effectiveness of technological tools in museum mediation contexts; knowledge acquisition and transverse skills promotion in museum education activities.

Il presente volume della collana dedicata agli studi educativi sperimentali nel patrimonio culturale pubblica una selezione di studi elaborati dai corsisti del corso post lauream “Studi Avanzati di Educazione Museale”, attivo presso il Centro di Didattica Museale - Università Roma TRE. Le ricerche, di carattere empirico, affrontano i temi dell’analisi del profilo dei visitatori di specifiche realtà del patrimonio culturale, della promozione di conoscenze e competenze trasversali in contesti educativi museali e, in alcuni casi, elaborano dati relativi all’efficacia della mediazione effettuata attraverso strumenti tecnologicamente avanzati.

Studi empirici di educazione museale. Empirical Studies in Museum Education / Poce, Antonella. - (2019).

Studi empirici di educazione museale. Empirical Studies in Museum Education

Antonella Poce
2019

Abstract

This volume of the series, devoted to experimental studies in heritage, presents a collection of selected studies edited by the students of the post graduate course “Advanced Studies in Museum education”, based at the Centre for Museum Studies, University Roma TRE. The empirical studies mainly focus on the following themes: analysis of visitors’ behaviour of specific museum institutions; effectiveness of technological tools in museum mediation contexts; knowledge acquisition and transverse skills promotion in museum education activities.
2019
978-88-495-4063-5
Edizioni Scientifiche Italiane
ITALIA
Studi empirici di educazione museale. Empirical Studies in Museum Education / Poce, Antonella. - (2019).
Poce, Antonella
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
POCE - Studi - III bozza.pdf

Accesso riservato

Dimensione 3.48 MB
Formato Adobe PDF
3.48 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1228044
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact