La ricerca educativa rappresenta un percorso obbligato per chi realizzare innovazione in educazione. Questo volume presenta un esempio di come, attraverso la verifica dell'efficacia di nuovi strumenti didattici, sia possibile favorire lo sviluppo di nuove soluzioni educative strutturali che durino nel tempo. Il progetto sull'utilizzo del podcasting nell'istruzione universitaria fornisce contributi sulla valutazione effettuata attraverso strumenti quali il questionario, l'intervista e l'analisi lessicometrica.

Il podcasting nello strumentario dell'istruzione in rete. Verifica sperimentale delle nuove opportunità / Poce, Antonella; Corcione Annalisa Iovine, Laura. - (2011), pp. 1-77.

Il podcasting nello strumentario dell'istruzione in rete. Verifica sperimentale delle nuove opportunità

Antonella Poce;
2011

Abstract

La ricerca educativa rappresenta un percorso obbligato per chi realizzare innovazione in educazione. Questo volume presenta un esempio di come, attraverso la verifica dell'efficacia di nuovi strumenti didattici, sia possibile favorire lo sviluppo di nuove soluzioni educative strutturali che durino nel tempo. Il progetto sull'utilizzo del podcasting nell'istruzione universitaria fornisce contributi sulla valutazione effettuata attraverso strumenti quali il questionario, l'intervista e l'analisi lessicometrica.
2011
9788856841367
Franco Angeli
ITALIA
Il podcasting nello strumentario dell'istruzione in rete. Verifica sperimentale delle nuove opportunità / Poce, Antonella; Corcione Annalisa Iovine, Laura. - (2011), pp. 1-77.
Poce, Antonella; Corcione Annalisa Iovine, Laura
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
9788856841367_PoceAntonella.pdf

Accesso riservato

Dimensione 3.36 MB
Formato Adobe PDF
3.36 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1228037
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact