Questo numero monografico di "Concilium" si propone di offrire un contributo alla nuova stagione ecclesiale apertasi con le dimissioni dal pontificato di Benedetto XVI e l'elezione di Jorge Mario Bergoglio alla cattedra petrina. Ricorrendo alle competenze storiche, teologiche e canoniche di vari specialisti dei diversi continenti, i curatori del numero spiegano le ragioni che hanno spinto l'avvio di una riflessione a più voci sul tema della "riforma" della chiesa e, più in particolare, della curia romana.
Per una riforma della curia romana / Scatena, Silvia; Susin, Luiz Carlos; Ross, Susan A.. - In: CONCILIUM. - ISSN 1125-7164. - (2013), pp. 1-208.
Per una riforma della curia romana
Silvia, Scatena
;
2013
Abstract
Questo numero monografico di "Concilium" si propone di offrire un contributo alla nuova stagione ecclesiale apertasi con le dimissioni dal pontificato di Benedetto XVI e l'elezione di Jorge Mario Bergoglio alla cattedra petrina. Ricorrendo alle competenze storiche, teologiche e canoniche di vari specialisti dei diversi continenti, i curatori del numero spiegano le ragioni che hanno spinto l'avvio di una riflessione a più voci sul tema della "riforma" della chiesa e, più in particolare, della curia romana.Pubblicazioni consigliate

I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris




