La presente pubblicazione vuole essere un'opera di sensibilizzazione sulle tattiche dei disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) ed un aiuto immediato per tutti coloro che, ogni giorno, lavorano con bambini con difficoltà di apprendimento, in particolare i Docenti di scuola primaria. Gli argomenti trattati sono solo degli stimoli per chi volesse approfondire tale tematica, ma si ritiene necessario comprendere l'entità e le caratteristiche del disturbo per evitare la stigmatizzazione di alunni con DSA e favorirne, al contrario, l'apprendimento.
DSA. DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO / Guaraldi, G; Gubernale, M.. - STAMPA. - (2018).
DSA. DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO
GUARALDI G;
2018
Abstract
La presente pubblicazione vuole essere un'opera di sensibilizzazione sulle tattiche dei disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) ed un aiuto immediato per tutti coloro che, ogni giorno, lavorano con bambini con difficoltà di apprendimento, in particolare i Docenti di scuola primaria. Gli argomenti trattati sono solo degli stimoli per chi volesse approfondire tale tematica, ma si ritiene necessario comprendere l'entità e le caratteristiche del disturbo per evitare la stigmatizzazione di alunni con DSA e favorirne, al contrario, l'apprendimento.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris