L'idea di una montagna da conquistare è, a vari livelli, un'immagine sedimentata nel corso dei secoli e ancora oggi radicata nel modo in cui si guarda e si pensa il territorio montano. Il presente volume vuole riflettere, in un'ottica multidisciplinare, sul concetto di conquista, nella convinzione che per superarlo sia necessario anzitutto comprenderne la stratificazione storica e culturale.

Conquistare la montagna. Storia di un’idea / Conquering mountains. History of an Idea / AL KALAK, Matteo. - STAMPA. - (2016), pp. 1-207.

Conquistare la montagna. Storia di un’idea / Conquering mountains. History of an Idea

AL KALAK, MATTEO
2016

Abstract

L'idea di una montagna da conquistare è, a vari livelli, un'immagine sedimentata nel corso dei secoli e ancora oggi radicata nel modo in cui si guarda e si pensa il territorio montano. Il presente volume vuole riflettere, in un'ottica multidisciplinare, sul concetto di conquista, nella convinzione che per superarlo sia necessario anzitutto comprenderne la stratificazione storica e culturale.
2016
9788867741373
Bruno Mondadori
ITALIA
Conquistare la montagna. Storia di un’idea / Conquering mountains. History of an Idea / AL KALAK, Matteo. - STAMPA. - (2016), pp. 1-207.
AL KALAK, Matteo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
montagna_completo.pdf

Accesso riservato

Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 328.39 kB
Formato Adobe PDF
328.39 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1121495
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact