Il lavoro presentato in questa sede si articola in tre saggi. Il primo saggio offre un’analisi critica dei processi di riforma e delle tematiche connesse all’autonomia degli istituti scolastici nel contesto italiano. Il secondo saggio si concentra sul livello di trasparenza raggiunto dalle istituzioni scolastiche attraverso la rete Internet, intesa come principale mezzo di comunicazione e informazione su ampia scala. Il terzo saggio infine approfondisce l'uso del bilancio sociale quale strumento utile al perseguimento della accountability delle scuole.
Trasparenza e rendicontazione sociale nelle istituzioni scolastiche. Evidenze empiriche e indicazioni per un percorso di rendicontazione / Mori, Elisa. - STAMPA. - (2016).
Trasparenza e rendicontazione sociale nelle istituzioni scolastiche. Evidenze empiriche e indicazioni per un percorso di rendicontazione
MORI, Elisa
2016
Abstract
Il lavoro presentato in questa sede si articola in tre saggi. Il primo saggio offre un’analisi critica dei processi di riforma e delle tematiche connesse all’autonomia degli istituti scolastici nel contesto italiano. Il secondo saggio si concentra sul livello di trasparenza raggiunto dalle istituzioni scolastiche attraverso la rete Internet, intesa come principale mezzo di comunicazione e informazione su ampia scala. Il terzo saggio infine approfondisce l'uso del bilancio sociale quale strumento utile al perseguimento della accountability delle scuole.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
e-book trasparenza e rendicontazione mori.pdf
Accesso riservato
Tipologia:
Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
6.72 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.72 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris