Il lavoro presentato in questa sede si articola in tre saggi. Il primo saggio offre un’analisi critica dei processi di riforma e delle tematiche connesse all’autonomia degli istituti scolastici nel contesto italiano. Il secondo saggio si concentra sul livello di trasparenza raggiunto dalle istituzioni scolastiche attraverso la rete Internet, intesa come principale mezzo di comunicazione e informazione su ampia scala. Il terzo saggio infine approfondisce l'uso del bilancio sociale quale strumento utile al perseguimento della accountability delle scuole.

Trasparenza e rendicontazione sociale nelle istituzioni scolastiche. Evidenze empiriche e indicazioni per un percorso di rendicontazione / Mori, Elisa. - STAMPA. - (2016).

Trasparenza e rendicontazione sociale nelle istituzioni scolastiche. Evidenze empiriche e indicazioni per un percorso di rendicontazione

MORI, Elisa
2016

Abstract

Il lavoro presentato in questa sede si articola in tre saggi. Il primo saggio offre un’analisi critica dei processi di riforma e delle tematiche connesse all’autonomia degli istituti scolastici nel contesto italiano. Il secondo saggio si concentra sul livello di trasparenza raggiunto dalle istituzioni scolastiche attraverso la rete Internet, intesa come principale mezzo di comunicazione e informazione su ampia scala. Il terzo saggio infine approfondisce l'uso del bilancio sociale quale strumento utile al perseguimento della accountability delle scuole.
2016
9783330777095
EAI Edizioni Accademiche Italiane
GERMANIA
Trasparenza e rendicontazione sociale nelle istituzioni scolastiche. Evidenze empiriche e indicazioni per un percorso di rendicontazione / Mori, Elisa. - STAMPA. - (2016).
Mori, Elisa
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
e-book trasparenza e rendicontazione mori.pdf

Accesso riservato

Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 6.72 MB
Formato Adobe PDF
6.72 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1111449
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact