L’indagine è stata realizzata dagli uffici dell’area Lavoro e previdenza di Confindustria Bergamo e da ADAPT-Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con il supporto scientifico ed operativo rispettivamente del Prof. Maurizio Del Conte dell’Università Bocconi di Milano e del Prof. Michele Tiraboschi dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. La parte I, di carattere riassuntivo, esprime la valutazione di Confindustria Bergamo sugli esiti complessivi dell’analisi normativa e della campionatura di esperienze aziendali realizzata. Le due note di approfondimento allegate sono state invece realizzate dai referenti scientifici Maurizio Del Conte e Michele Tiraboschi e riportano le opinioni degli AA. La parte II è stata redatta da Benedetto Fratello, avvocato giuslavorista e dottore di ricerca in diritto del lavoro presso l’Università Bocconi di Milano (primo capitolo) e da Simone Caroli, Emmanuele Massagli, Davide Mosca e Paolo Tomassetti, ricercatori ADAPT (secondo capitolo). La parte III è stata redatta da Marina Mariani di Confindustria Bergamo, dottore di ricerca in formazione della persona e mercato del lavoro presso l’Università degli Studi di Bergamo.
Italia-Germania, una comparazione dei livelli di competitività industriale / Del Conte, Maurizio; Malandrini, Stefano; Tiraboschi, Michele. - ELETTRONICO. - (2016), pp. IX-145.
Italia-Germania, una comparazione dei livelli di competitività industriale
Tiraboschi, Michele
2016
Abstract
L’indagine è stata realizzata dagli uffici dell’area Lavoro e previdenza di Confindustria Bergamo e da ADAPT-Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con il supporto scientifico ed operativo rispettivamente del Prof. Maurizio Del Conte dell’Università Bocconi di Milano e del Prof. Michele Tiraboschi dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. La parte I, di carattere riassuntivo, esprime la valutazione di Confindustria Bergamo sugli esiti complessivi dell’analisi normativa e della campionatura di esperienze aziendali realizzata. Le due note di approfondimento allegate sono state invece realizzate dai referenti scientifici Maurizio Del Conte e Michele Tiraboschi e riportano le opinioni degli AA. La parte II è stata redatta da Benedetto Fratello, avvocato giuslavorista e dottore di ricerca in diritto del lavoro presso l’Università Bocconi di Milano (primo capitolo) e da Simone Caroli, Emmanuele Massagli, Davide Mosca e Paolo Tomassetti, ricercatori ADAPT (secondo capitolo). La parte III è stata redatta da Marina Mariani di Confindustria Bergamo, dottore di ricerca in formazione della persona e mercato del lavoro presso l’Università degli Studi di Bergamo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ebook_2016_53.pdf
Open access
Descrizione: Intero volume
Tipologia:
Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
2.09 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.09 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris