Si è illustrato come la serie di Harry Potter possa essere utilizzata in contesti educativi per illustrare il funzionamento delle gerarchie sociali e ridurre il pregiudizio.
La lettura come strategia di apprendimento delle gerarchie sociali: la struttura della società secondo Harry Potter / Vezzali, Loris. - (2015). ((Intervento presentato al convegno Psicologia applicata ai processi educativi: le nuove sfide del cambiamento tra complessità e intercultura tenutosi a Modena nel 23 ottobre 2015.
Data di pubblicazione: | 2015 | |
Autore/i: | Vezzali, Loris | |
Titolo: | La lettura come strategia di apprendimento delle gerarchie sociali: la struttura della società secondo Harry Potter | |
Nome del convegno: | Psicologia applicata ai processi educativi: le nuove sfide del cambiamento tra complessità e intercultura | |
Luogo del convegno: | Modena | |
Data del convegno: | 23 ottobre 2015 | |
Citazione: | La lettura come strategia di apprendimento delle gerarchie sociali: la struttura della società secondo Harry Potter / Vezzali, Loris. - (2015). ((Intervento presentato al convegno Psicologia applicata ai processi educativi: le nuove sfide del cambiamento tra complessità e intercultura tenutosi a Modena nel 23 ottobre 2015. | |
Tipologia | Abstract in Atti di Convegno |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
Loading suggested articles...

I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris