Si è illustrato come la serie di Harry Potter possa essere utilizzata in contesti educativi per illustrare il funzionamento delle gerarchie sociali e ridurre il pregiudizio.

La lettura come strategia di apprendimento delle gerarchie sociali: la struttura della società secondo Harry Potter / Vezzali, Loris. - (2015). (Intervento presentato al convegno Psicologia applicata ai processi educativi: le nuove sfide del cambiamento tra complessità e intercultura tenutosi a Modena nel 23 ottobre 2015).

La lettura come strategia di apprendimento delle gerarchie sociali: la struttura della società secondo Harry Potter

VEZZALI, Loris
2015

Abstract

Si è illustrato come la serie di Harry Potter possa essere utilizzata in contesti educativi per illustrare il funzionamento delle gerarchie sociali e ridurre il pregiudizio.
2015
Psicologia applicata ai processi educativi: le nuove sfide del cambiamento tra complessità e intercultura
Modena
23 ottobre 2015
Vezzali, Loris
La lettura come strategia di apprendimento delle gerarchie sociali: la struttura della società secondo Harry Potter / Vezzali, Loris. - (2015). (Intervento presentato al convegno Psicologia applicata ai processi educativi: le nuove sfide del cambiamento tra complessità e intercultura tenutosi a Modena nel 23 ottobre 2015).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1073305
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact