Questo testo è tratto da Accounting: Text & Cases, di Robert Anthony, David Hawkins e Kenneth Merchant. Accounting: Text & Cases si articola in due sezioni. La prima è relativa al bilancio e alla contabilità (financial accounting), la seconda è invece inerente ai temi del controllo direzionale (management accounting). Da quest’ultima sezione sono derivate tre edizioni del testo Sistemi di controllo: analisi economiche per le decisioni aziendali, un libro che ha riscosso notevole successo nel nostro Paese. Dalla prima parte nasce ora questo volume. Poiché sempre più spesso la preparazione degli studenti ai temi dell’Economia Aziendale prevede un cammino in due fasi (prima la conoscenza del bilancio e dei sistemi contabili, poi lo studio dei temi relativi al controllo di gestione i quali presuppongono quella conoscenza), utilizzare due testi che hanno la loro genesi in un unico volume d’origine garantisce all’intero percorso di apprendimento non solo un’impostazione coerente, ma la condivisione di concetti, principi e terminologia. Garantisce, in definitiva, una didattica più efficace. il volume si rivolge agli studenti dei corsi di laurea in ingegneria gestionale, dei master e, in generale, a coloro che affrontano corsi introduttivi ai temi dell’Accounting e del controllo di gestione. La presente edizione, arricchita con nuovi riferimenti allo specifico contesto italiano, è stata potenziata in quelle parti che riguardano la strumentazione di analisi della performance (come nei capitoli dedicati all’analisi di bilancio e al rendiconto dei flussi di cassa).
Il bilancio. Analisi economiche per le decisioni e la comunicazione della performance / Anthony, R; Hawkins, D. F.; Macri', Diego Maria; Merchant, K. A.. - STAMPA. - (2011), pp. 1-238.
Il bilancio. Analisi economiche per le decisioni e la comunicazione della performance
MACRI', Diego Maria;
2011
Abstract
Questo testo è tratto da Accounting: Text & Cases, di Robert Anthony, David Hawkins e Kenneth Merchant. Accounting: Text & Cases si articola in due sezioni. La prima è relativa al bilancio e alla contabilità (financial accounting), la seconda è invece inerente ai temi del controllo direzionale (management accounting). Da quest’ultima sezione sono derivate tre edizioni del testo Sistemi di controllo: analisi economiche per le decisioni aziendali, un libro che ha riscosso notevole successo nel nostro Paese. Dalla prima parte nasce ora questo volume. Poiché sempre più spesso la preparazione degli studenti ai temi dell’Economia Aziendale prevede un cammino in due fasi (prima la conoscenza del bilancio e dei sistemi contabili, poi lo studio dei temi relativi al controllo di gestione i quali presuppongono quella conoscenza), utilizzare due testi che hanno la loro genesi in un unico volume d’origine garantisce all’intero percorso di apprendimento non solo un’impostazione coerente, ma la condivisione di concetti, principi e terminologia. Garantisce, in definitiva, una didattica più efficace. il volume si rivolge agli studenti dei corsi di laurea in ingegneria gestionale, dei master e, in generale, a coloro che affrontano corsi introduttivi ai temi dell’Accounting e del controllo di gestione. La presente edizione, arricchita con nuovi riferimenti allo specifico contesto italiano, è stata potenziata in quelle parti che riguardano la strumentazione di analisi della performance (come nei capitoli dedicati all’analisi di bilancio e al rendiconto dei flussi di cassa).File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bilancio 13a .pdf
Accesso riservato
Tipologia:
Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
19.15 MB
Formato
Adobe PDF
|
19.15 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris