La terza indagine sulle condizioni economiche e sociali delle famiglie della provincia di Modena. Anno 2012 L’obiettivo principale della terza indagine ICESmo3 è la raccolta d'informazioni utili per l’analisi dei cambiamenti intervenuti nel periodo 2008-2012. Per indagare con accuratezza gli effetti della crisi economica sulla distribuzione del reddito e sulle condizioni di vita dei modenesi, il disegno della terza indagine prevede di valorizzare la componente longitudinale del campione. La rilevazione ha interessato 2020 famiglie ed è iniziata a metà maggio 2012, pochi giorni prima del terremoto che ha colpito i comuni della bassa modenese. In 5, dei 19 comuni del campione, la rilevazione è stata immediatamente sospesa e il questionario da utilizzare in questi comuni è stato parzialmente modificato. Le interviste sono riprese alla fine di settembre e concluse nel gennaio 2013. L’indagine è stata resa possibile grazie al supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e del Comune di Modena. Alla ricerca ha collaborato la Fondazione Ermanno Gorrieri per gli Studi Sociali.
ICESmo3 Terza Indagine sulle condizioni economiche e sociali delle famiglie nella provincia di Modena / Silvestri, Paolo; Baldini, Massimo; Colombini, Sara. - ELETTRONICO. - (2013), pp. N/A-N/A.
ICESmo3 Terza Indagine sulle condizioni economiche e sociali delle famiglie nella provincia di Modena
SILVESTRI, Paolo;BALDINI, Massimo;COLOMBINI, Sara
2013
Abstract
La terza indagine sulle condizioni economiche e sociali delle famiglie della provincia di Modena. Anno 2012 L’obiettivo principale della terza indagine ICESmo3 è la raccolta d'informazioni utili per l’analisi dei cambiamenti intervenuti nel periodo 2008-2012. Per indagare con accuratezza gli effetti della crisi economica sulla distribuzione del reddito e sulle condizioni di vita dei modenesi, il disegno della terza indagine prevede di valorizzare la componente longitudinale del campione. La rilevazione ha interessato 2020 famiglie ed è iniziata a metà maggio 2012, pochi giorni prima del terremoto che ha colpito i comuni della bassa modenese. In 5, dei 19 comuni del campione, la rilevazione è stata immediatamente sospesa e il questionario da utilizzare in questi comuni è stato parzialmente modificato. Le interviste sono riprese alla fine di settembre e concluse nel gennaio 2013. L’indagine è stata resa possibile grazie al supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e del Comune di Modena. Alla ricerca ha collaborato la Fondazione Ermanno Gorrieri per gli Studi Sociali.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris