Questo libro si propone come supporto per gli studenti dei corsi di Strategie delle piccole e medie imprese. Esso contiene sia una serie di casi aziendali, impostati e scritti con finalità prettamente didattiche, sia alcuni saggi teorici su temi vari di strategia con particolare riferimento alle imprese di minori dimensioni: in particolare, le relazioni con le grandi imprese, i rapporti tra impresa e famiglia proprietaria, l'utilizzo e l'impatto di Internet. I casi, dal canto loro, sono stati scelti allo scopo di corpire le principali problematiche che gli imprenditori delle Pmi devono affrontare per gestire strategicamente l'impresa: in particolare, la crescita, l'internazionalizzazione, i rapporti con la famiglia proprietaria.
Strategie delle piccole e medie imprese. Letture e casi / Minoja, Mario. - STAMPA. - (2002), pp. 1-235.
Strategie delle piccole e medie imprese. Letture e casi
MINOJA, Mario
2002
Abstract
Questo libro si propone come supporto per gli studenti dei corsi di Strategie delle piccole e medie imprese. Esso contiene sia una serie di casi aziendali, impostati e scritti con finalità prettamente didattiche, sia alcuni saggi teorici su temi vari di strategia con particolare riferimento alle imprese di minori dimensioni: in particolare, le relazioni con le grandi imprese, i rapporti tra impresa e famiglia proprietaria, l'utilizzo e l'impatto di Internet. I casi, dal canto loro, sono stati scelti allo scopo di corpire le principali problematiche che gli imprenditori delle Pmi devono affrontare per gestire strategicamente l'impresa: in particolare, la crescita, l'internazionalizzazione, i rapporti con la famiglia proprietaria.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris