Si è condotto un intervento di contatto esteso nelle scuole elementari e medie che ha mostrato come scambiarsi esperienze di amicizia interculturali migliori gli atteggiamenti e promuova la formazione di amicizie intergruppi.

Scrivere temi interculturali come arma per favorire l’integrazione: effetti di un intervento di contatto esteso sulla formazione di amicizie intergruppi / Vezzali, Loris; Giovannini, Dino; Capozza, D.; Stathi, S.. - STAMPA. - 1:(2014), pp. 1-1. (Intervento presentato al convegno ATTRAVERSARE IL CONFLITTO: QUALI PROCESSI PSICOSOCIALI PER UNA GESTIONE COSTRUTTIVA DELLA CONFLITTUALITÀ SOCIALE? tenutosi a Roma nel 12 settembre 2014).

Scrivere temi interculturali come arma per favorire l’integrazione: effetti di un intervento di contatto esteso sulla formazione di amicizie intergruppi

VEZZALI, Loris;GIOVANNINI, Dino;
2014

Abstract

Si è condotto un intervento di contatto esteso nelle scuole elementari e medie che ha mostrato come scambiarsi esperienze di amicizia interculturali migliori gli atteggiamenti e promuova la formazione di amicizie intergruppi.
2014
ATTRAVERSARE IL CONFLITTO: QUALI PROCESSI PSICOSOCIALI PER UNA GESTIONE COSTRUTTIVA DELLA CONFLITTUALITÀ SOCIALE?
Roma
12 settembre 2014
Vezzali, Loris; Giovannini, Dino; Capozza, D.; Stathi, S.
Scrivere temi interculturali come arma per favorire l’integrazione: effetti di un intervento di contatto esteso sulla formazione di amicizie intergruppi / Vezzali, Loris; Giovannini, Dino; Capozza, D.; Stathi, S.. - STAMPA. - 1:(2014), pp. 1-1. (Intervento presentato al convegno ATTRAVERSARE IL CONFLITTO: QUALI PROCESSI PSICOSOCIALI PER UNA GESTIONE COSTRUTTIVA DELLA CONFLITTUALITÀ SOCIALE? tenutosi a Roma nel 12 settembre 2014).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1038914
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact