Con questa ricerca si intendeva verificare se esistessero delle differenze tra gli studenti appartenenti al gruppo linguistico italiano e quelli appartenenti al gruppo linguistico tedesco relativamente alle preferenze negli stili cognitivi e di apprendimento. Dall’analisi dei dati emergono differenze significative che necessitano di essere ulteriormente approfondite e confermate attraverso studi con altre popolazioni studentesce allo scopo di verificare se le differenze riscontrate siano legate a variabili culturali caratterizzanti i gruppi linguistici, e quindi trasversali a vari corsi di laurea e/o età di formazione, oppure determinate dal rinforzo di particolari stili in ambiti educativi e disciplinari differenti

Stili cognitivi e differenze culturali / L., Taverna; Cadamuro, Alessia; A., Farneti. - STAMPA. - (2011), pp. 188-199.

Stili cognitivi e differenze culturali

CADAMURO, Alessia;
2011

Abstract

Con questa ricerca si intendeva verificare se esistessero delle differenze tra gli studenti appartenenti al gruppo linguistico italiano e quelli appartenenti al gruppo linguistico tedesco relativamente alle preferenze negli stili cognitivi e di apprendimento. Dall’analisi dei dati emergono differenze significative che necessitano di essere ulteriormente approfondite e confermate attraverso studi con altre popolazioni studentesce allo scopo di verificare se le differenze riscontrate siano legate a variabili culturali caratterizzanti i gruppi linguistici, e quindi trasversali a vari corsi di laurea e/o età di formazione, oppure determinate dal rinforzo di particolari stili in ambiti educativi e disciplinari differenti
2011
Sviluppo e salute del bambino: fattori individuali, sociali e culturali. In ricordo di Vanna Axia
9788861297371
cleup
ITALIA
Stili cognitivi e differenze culturali / L., Taverna; Cadamuro, Alessia; A., Farneti. - STAMPA. - (2011), pp. 188-199.
L., Taverna; Cadamuro, Alessia; A., Farneti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/710196
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact