Analizzando la relazione tra Italiani e Albanesi con studenti universitari italiani, si è trovato che il contatto intergruppi con alta salienza delle appartenenze peggiora la prestazione cognitiva al test Stroop e, allo stesso tempo, ha effetti positivi su atteggiamenti ed emozioni verso l'outgroup.

Ipotesi del contatto: confronto tra modelli / Vezzali, Loris. - STAMPA. - 1:(2006), pp. 44-44. (Intervento presentato al convegno Scuola Meeting 2006 tenutosi a Padova nel Dicembre 2006).

Ipotesi del contatto: confronto tra modelli

VEZZALI, Loris
2006

Abstract

Analizzando la relazione tra Italiani e Albanesi con studenti universitari italiani, si è trovato che il contatto intergruppi con alta salienza delle appartenenze peggiora la prestazione cognitiva al test Stroop e, allo stesso tempo, ha effetti positivi su atteggiamenti ed emozioni verso l'outgroup.
2006
Scuola Meeting 2006
Padova
Dicembre 2006
Vezzali, Loris
Ipotesi del contatto: confronto tra modelli / Vezzali, Loris. - STAMPA. - 1:(2006), pp. 44-44. (Intervento presentato al convegno Scuola Meeting 2006 tenutosi a Padova nel Dicembre 2006).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/675046
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact