Analizzando la relazione tra Italiani e Albanesi con studenti universitari italiani, si è trovato che il contatto intergruppi con alta salienza delle appartenenze peggiora la prestazione cognitiva al test Stroop e, allo stesso tempo, ha effetti positivi su atteggiamenti ed emozioni verso l'outgroup.
Ipotesi del contatto: confronto tra modelli / Vezzali, Loris. - STAMPA. - 1:(2006), pp. 44-44. (Intervento presentato al convegno Scuola Meeting 2006 tenutosi a Padova nel Dicembre 2006).
Ipotesi del contatto: confronto tra modelli
VEZZALI, Loris
2006
Abstract
Analizzando la relazione tra Italiani e Albanesi con studenti universitari italiani, si è trovato che il contatto intergruppi con alta salienza delle appartenenze peggiora la prestazione cognitiva al test Stroop e, allo stesso tempo, ha effetti positivi su atteggiamenti ed emozioni verso l'outgroup.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris