Presentazione di "Musei per gioco", progetto educativo tra scuola e famiglia per i musei scientifici modenesi rivolto ai ragazzi delle scuole elementari. L'utilizzo delle schede gioco previste dal progetto realizzate da giovani grafici consente articolati percorsi di giochi attraverso i musei universitari per contribuire a stimolare la creatività dei ragazzi, invitandoli anche a produrre elaborati grafici ispirati alla visita effettuata al museo.

Le vie della scienza, le vie dell'educazione. VI Edizione di Documentaria. Salone di idee, progetti e servizi per la scuola. Intervento: Musei per gioco. Sperimentazione dei materiali didattici / Corradini, Elena. - (2007).

Le vie della scienza, le vie dell'educazione. VI Edizione di Documentaria. Salone di idee, progetti e servizi per la scuola. Intervento: Musei per gioco. Sperimentazione dei materiali didattici

CORRADINI, Elena
2007

Abstract

Presentazione di "Musei per gioco", progetto educativo tra scuola e famiglia per i musei scientifici modenesi rivolto ai ragazzi delle scuole elementari. L'utilizzo delle schede gioco previste dal progetto realizzate da giovani grafici consente articolati percorsi di giochi attraverso i musei universitari per contribuire a stimolare la creatività dei ragazzi, invitandoli anche a produrre elaborati grafici ispirati alla visita effettuata al museo.
2007
Corradini, Elena
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
vie_della_scienza_programma.pdf

Accesso riservato

Tipologia: Versione dell'autore revisionata e accettata per la pubblicazione
Dimensione 315.78 kB
Formato Adobe PDF
315.78 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/618782
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact