Aristotele e una straordinaria opera che trasforma in scienza l’arte della persuasione mediata dalla parola; Shahrazàd e un patto narrativo in cui ci si guadagna letteralmente da vivere raccontando storie; il copyrighter di un’agenzia di pubblicità nel terziario avanzato dell’evo postmoderno, dove nessuno produce e tutti consumano o promuovono consumi. Cosa unisce queste tre diverse silhouettes, se non la grande tradizione del discorso in pubblico che prima si chiamava retorica e oggi è rinata come comunicazione?

Il potere della parola: dalla retorica alla comunicazione / Calabrese, Stefano. - STAMPA. - (2004), pp. 1-31.

Il potere della parola: dalla retorica alla comunicazione

CALABRESE, Stefano
2004

Abstract

Aristotele e una straordinaria opera che trasforma in scienza l’arte della persuasione mediata dalla parola; Shahrazàd e un patto narrativo in cui ci si guadagna letteralmente da vivere raccontando storie; il copyrighter di un’agenzia di pubblicità nel terziario avanzato dell’evo postmoderno, dove nessuno produce e tutti consumano o promuovono consumi. Cosa unisce queste tre diverse silhouettes, se non la grande tradizione del discorso in pubblico che prima si chiamava retorica e oggi è rinata come comunicazione?
2004
978-88-8420-198-0
Forum
ITALIA
Il potere della parola: dalla retorica alla comunicazione / Calabrese, Stefano. - STAMPA. - (2004), pp. 1-31.
Calabrese, Stefano
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