Il saggio riassume e discute i principali risultati che possono essere ricavati dall'analisi empirica della prevaricazione in scuole primarie e secondarie di primo grado. Evidenzia l'importanza dell'evoluzione delle forme di comunicazione dei minori con coetanei e adulti, dall'infanzia alla peadolescenza, i limiti del rispetto come forma di comunicazione, il significato e la rilevanza delle differenze culturali.

la prevaricazione tra i bambini e i preadolescenti / Baraldi, Claudio. - STAMPA. - (2003), pp. 249-262.

la prevaricazione tra i bambini e i preadolescenti

BARALDI, Claudio
2003

Abstract

Il saggio riassume e discute i principali risultati che possono essere ricavati dall'analisi empirica della prevaricazione in scuole primarie e secondarie di primo grado. Evidenzia l'importanza dell'evoluzione delle forme di comunicazione dei minori con coetanei e adulti, dall'infanzia alla peadolescenza, i limiti del rispetto come forma di comunicazione, il significato e la rilevanza delle differenze culturali.
2003
Come nasce la prevaricazione. Una ricerca nella scuola dell'obbligo
9788879898331
Donzelli
ITALIA
la prevaricazione tra i bambini e i preadolescenti / Baraldi, Claudio. - STAMPA. - (2003), pp. 249-262.
Baraldi, Claudio
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/615710
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact