La retorica fotografica del celebre quadro di Picasso e il suo ruolo nella costruzione di un pacifismo mlitante, nel quadro del Padiglione spagnolo all'Esposizione di Parigi del 1937. Lettura a partire dalle teorie fotografiche di Roland Barthes e Susan Sontag.
Da Guernica al "Guernica": Federico, il '68 e la fotoguerriglia antitecnologica di Pablo Picasso / Cipolloni, Marco. - In: SPAGNA CONTEMPORANEA. - ISSN 1121-7480. - STAMPA. - XVII, 34:(2008), pp. 45-66.
Da Guernica al "Guernica": Federico, il '68 e la fotoguerriglia antitecnologica di Pablo Picasso
CIPOLLONI, Marco
2008
Abstract
La retorica fotografica del celebre quadro di Picasso e il suo ruolo nella costruzione di un pacifismo mlitante, nel quadro del Padiglione spagnolo all'Esposizione di Parigi del 1937. Lettura a partire dalle teorie fotografiche di Roland Barthes e Susan Sontag.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
GUERNICA Completo.pdf
Accesso riservato
Tipologia:
Versione dell'autore revisionata e accettata per la pubblicazione
Dimensione
111.38 kB
Formato
Adobe PDF
|
111.38 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris