L´articolo - a partire da quello pubblicato dall´autrice nel numero precedente della stessa rivista che concentrava la riflessione sulle differenti teorie che forniscono contributi esplicativi delle caratteristiche e delle cause dell´aggressività e della violenza agite dall´infanzia e dall'adolescenza del post-moderno - ipotizza i rispettivi piani dell´intervento pedagogico-didattico facendo particolare, ma non esclusivo, riferimento alle prassi di insegnamento-apprendimento cooperativo.

Aggressività e violenza nell’infanzia e nell’adolescenza: i piani dell’intervento pedagogico-didattico / Cerrocchi, Laura. - In: LA RIVISTA DI PEDAGOGIA E DI DIDATTICA. - ISSN 1971-4793. - STAMPA. - n.6:(2004), pp. 143-155.

Aggressività e violenza nell’infanzia e nell’adolescenza: i piani dell’intervento pedagogico-didattico

CERROCCHI, Laura
2004

Abstract

L´articolo - a partire da quello pubblicato dall´autrice nel numero precedente della stessa rivista che concentrava la riflessione sulle differenti teorie che forniscono contributi esplicativi delle caratteristiche e delle cause dell´aggressività e della violenza agite dall´infanzia e dall'adolescenza del post-moderno - ipotizza i rispettivi piani dell´intervento pedagogico-didattico facendo particolare, ma non esclusivo, riferimento alle prassi di insegnamento-apprendimento cooperativo.
2004
n.6
143
155
Aggressività e violenza nell’infanzia e nell’adolescenza: i piani dell’intervento pedagogico-didattico / Cerrocchi, Laura. - In: LA RIVISTA DI PEDAGOGIA E DI DIDATTICA. - ISSN 1971-4793. - STAMPA. - n.6:(2004), pp. 143-155.
Cerrocchi, Laura
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/608942
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact