Il contributo, dedicato alla memoria di Nicole Loraux, affronta il tema dell'uso dei margini del linguaggio all'interno della tragedia greca. In particolare lo scopo è di mettere in luce il ruolo della vocalita quale strumento privilegiato nella costruzionde dell'identita civica nonchè fondamento del genere tragico secondo gli studi di N. Loraux.

“La voce: una sperimentazione del corpo nel teatro classico” / Crippa, Sabina. - STAMPA. - (2007), pp. 87-98.

“La voce: una sperimentazione del corpo nel teatro classico”

CRIPPA, Sabina
2007

Abstract

Il contributo, dedicato alla memoria di Nicole Loraux, affronta il tema dell'uso dei margini del linguaggio all'interno della tragedia greca. In particolare lo scopo è di mettere in luce il ruolo della vocalita quale strumento privilegiato nella costruzionde dell'identita civica nonchè fondamento del genere tragico secondo gli studi di N. Loraux.
2007
Il corpo teatrale tra testi e messinscena.
9788843040483
Carocci
ITALIA
“La voce: una sperimentazione del corpo nel teatro classico” / Crippa, Sabina. - STAMPA. - (2007), pp. 87-98.
Crippa, Sabina
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/606837
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact