Scopo di questo lavoro è quello di fornire materiale di aggiornamento culturale agli insegnanti sulla RBS, più che formulare una proposta didattica sull'argomento. E' infatti competenza degli insegnanti stabilire come e quanto di questi contenuti può entrare a far parte della didattica della fisica o più in generale delle scienze nella scuola secondaria superiore.

Un’introduzione alla Rutherford Backscattering Spectrometry / Corni, Federico. - In: LA FISICA NELLA SCUOLA. - ISSN 1120-6527. - STAMPA. - XXIX:(1996), pp. 103-113. (Intervento presentato al convegno Fisica e didattica: vecchi e nuovi problemi tenutosi a Montesilvano nel 27-30 Ottobre 1993).

Un’introduzione alla Rutherford Backscattering Spectrometry

CORNI, Federico
1996

Abstract

Scopo di questo lavoro è quello di fornire materiale di aggiornamento culturale agli insegnanti sulla RBS, più che formulare una proposta didattica sull'argomento. E' infatti competenza degli insegnanti stabilire come e quanto di questi contenuti può entrare a far parte della didattica della fisica o più in generale delle scienze nella scuola secondaria superiore.
1996
Fisica e didattica: vecchi e nuovi problemi
Montesilvano
27-30 Ottobre 1993
XXIX
103
113
Corni, Federico
Un’introduzione alla Rutherford Backscattering Spectrometry / Corni, Federico. - In: LA FISICA NELLA SCUOLA. - ISSN 1120-6527. - STAMPA. - XXIX:(1996), pp. 103-113. (Intervento presentato al convegno Fisica e didattica: vecchi e nuovi problemi tenutosi a Montesilvano nel 27-30 Ottobre 1993).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/605415
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact