Il volume presenta uno degli esiti di un percorso pluriennale di ricerca-formazione sulla valutazione della qualità del contesto educativo condotto nei nidi d'infanzia del Comune di Ferrara. Il testo, che si articola in una selezione della documentazione prodotta nei servizi educativi comunali in funzione di esplicitati criteri di qualità, si configura come un documento sull’identità pedagogica dei nidi d'infanzia ferraresi che ha la funzione anche di dispositivo qualitativo di valutazione in relazione al contesto specifico.

Questa è un'altalena. Spazi e contesti al nido d'infanzia: l'esperienza ferrarese / Gariboldi, Antonio; C., FABBRI C; D., Mauro. - STAMPA. - (2008), pp. 3-120.

Questa è un'altalena. Spazi e contesti al nido d'infanzia: l'esperienza ferrarese.

GARIBOLDI, Antonio;
2008

Abstract

Il volume presenta uno degli esiti di un percorso pluriennale di ricerca-formazione sulla valutazione della qualità del contesto educativo condotto nei nidi d'infanzia del Comune di Ferrara. Il testo, che si articola in una selezione della documentazione prodotta nei servizi educativi comunali in funzione di esplicitati criteri di qualità, si configura come un documento sull’identità pedagogica dei nidi d'infanzia ferraresi che ha la funzione anche di dispositivo qualitativo di valutazione in relazione al contesto specifico.
2008
9788884343623
Edizioni Junior
ITALIA
Questa è un'altalena. Spazi e contesti al nido d'infanzia: l'esperienza ferrarese / Gariboldi, Antonio; C., FABBRI C; D., Mauro. - STAMPA. - (2008), pp. 3-120.
Gariboldi, Antonio; C., FABBRI C; D., Mauro
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/604761
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact