L’Unità, attraverso attività impostate sul gioco e la verbalizzazione, accompagna gli alunni nell’esplorazione di successioni formate dai bambini stessi, oppure da oggetti, suoni, movimenti. Si scopriranno poco alla volta il modulo, la struttura della successione, l’analogia strutturale, l’embrione del concetto di ‘infinito’, l’idea di ‘incognita’.

Progetto ArAl - Qual è il colore della sedia? Successioni modulari e forme embrionali di generalizzazione / Malara, Nicolina Antonia. - STAMPA. - (2006), pp. 1-90.

Progetto ArAl - Qual è il colore della sedia? Successioni modulari e forme embrionali di generalizzazione

MALARA, Nicolina Antonia
2006

Abstract

L’Unità, attraverso attività impostate sul gioco e la verbalizzazione, accompagna gli alunni nell’esplorazione di successioni formate dai bambini stessi, oppure da oggetti, suoni, movimenti. Si scopriranno poco alla volta il modulo, la struttura della successione, l’analogia strutturale, l’embrione del concetto di ‘infinito’, l’idea di ‘incognita’.
2006
883711639X
Pitagora
ITALIA
Progetto ArAl - Qual è il colore della sedia? Successioni modulari e forme embrionali di generalizzazione / Malara, Nicolina Antonia. - STAMPA. - (2006), pp. 1-90.
Malara, Nicolina Antonia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/598280
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact