Il volume raccoglie i contributi presentati al IV convegno nazionale dei nuclei di ricerca didattica (Monticelli Terme, Parma, 2001) ed accettati per la pubblicazione dalla commissione nazionale preposta alla loro revisione. I contributi riguardano percorsi di innovazione didattica nelle classi studiati da diversi punti di vista: i comportamenti degli allievi, le strategie didattiche dell'insegnante, le dinamiche di interazione nella classe, l'incidenza delle nuove tecnologie, l'evoluzione di atteggiamenti e concezioni degli insegnanti

Processi didattici innovativi per la matematica nella scuola dell’obbligo / Malara, Nicolina Antonia; C., Marchini; G., Navarra; R., Tortora. - STAMPA. - (2002), pp. 1-275.

Processi didattici innovativi per la matematica nella scuola dell’obbligo

MALARA, Nicolina Antonia;
2002

Abstract

Il volume raccoglie i contributi presentati al IV convegno nazionale dei nuclei di ricerca didattica (Monticelli Terme, Parma, 2001) ed accettati per la pubblicazione dalla commissione nazionale preposta alla loro revisione. I contributi riguardano percorsi di innovazione didattica nelle classi studiati da diversi punti di vista: i comportamenti degli allievi, le strategie didattiche dell'insegnante, le dinamiche di interazione nella classe, l'incidenza delle nuove tecnologie, l'evoluzione di atteggiamenti e concezioni degli insegnanti
2002
88 371 1264 5
Pitagora
ITALIA
Processi didattici innovativi per la matematica nella scuola dell’obbligo / Malara, Nicolina Antonia; C., Marchini; G., Navarra; R., Tortora. - STAMPA. - (2002), pp. 1-275.
Malara, Nicolina Antonia; C., Marchini; G., Navarra; R., Tortora
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/598278
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact