Il volume raccoglie i contributi presentati al IV convegno nazionale dei nuclei di ricerca didattica (Monticelli Terme, Parma, 2001) ed accettati per la pubblicazione dalla commissione nazionale preposta alla loro revisione. I contributi riguardano percorsi di innovazione didattica nelle classi studiati da diversi punti di vista: i comportamenti degli allievi, le strategie didattiche dell'insegnante, le dinamiche di interazione nella classe, l'incidenza delle nuove tecnologie, l'evoluzione di atteggiamenti e concezioni degli insegnanti
Processi didattici innovativi per la matematica nella scuola dell’obbligo / Malara, Nicolina Antonia; C., Marchini; G., Navarra; R., Tortora. - STAMPA. - (2002), pp. 1-275.
Processi didattici innovativi per la matematica nella scuola dell’obbligo
MALARA, Nicolina Antonia;
2002
Abstract
Il volume raccoglie i contributi presentati al IV convegno nazionale dei nuclei di ricerca didattica (Monticelli Terme, Parma, 2001) ed accettati per la pubblicazione dalla commissione nazionale preposta alla loro revisione. I contributi riguardano percorsi di innovazione didattica nelle classi studiati da diversi punti di vista: i comportamenti degli allievi, le strategie didattiche dell'insegnante, le dinamiche di interazione nella classe, l'incidenza delle nuove tecnologie, l'evoluzione di atteggiamenti e concezioni degli insegnantiPubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris