Il volume, dedicato alla figura di Francesco Speranza , è costituito in due parti. La prima parte raccoglie quattro ampi contributi, rispettivamente dedicati a: l'evoluzione della ricerca in didattica della matematica e la caratterizzazione del suoi principali indirizzi attuali (Arzarello); la storia del seminario nazionale come ambiente per promuovere e sviluppare ricerche in comune, corredata da una sintesi degli studi realizzati nel suo seno (Malara); la figura di Francesco Speranza come didatta (Malara), la figura di Francesco Speranza come epistemologo (Marchini). La seconda parte è costituita da una selezione di brevi sunti di specifici studi realizzati nel periodo 1996-2000 da ricercatori italiani.
Recent Italian Research In Mathematics Education / Malara, Nicolina Antonia; Pl, Ferrari; L., Bazzini; G., Chiappini. - STAMPA. - (2000), pp. 1-189.
Recent Italian Research In Mathematics Education
MALARA, Nicolina Antonia;
2000
Abstract
Il volume, dedicato alla figura di Francesco Speranza , è costituito in due parti. La prima parte raccoglie quattro ampi contributi, rispettivamente dedicati a: l'evoluzione della ricerca in didattica della matematica e la caratterizzazione del suoi principali indirizzi attuali (Arzarello); la storia del seminario nazionale come ambiente per promuovere e sviluppare ricerche in comune, corredata da una sintesi degli studi realizzati nel suo seno (Malara); la figura di Francesco Speranza come didatta (Malara), la figura di Francesco Speranza come epistemologo (Marchini). La seconda parte è costituita da una selezione di brevi sunti di specifici studi realizzati nel periodo 1996-2000 da ricercatori italiani.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris