"L-hand made, ovvero carte e paesaggi a portata di mano", è un progetto di Milena Bertacchini del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Modena e Reggio Emilia con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, allo scopo di sviluppare percorsi di analisi e di scoperta delle Scienze della Terra attraverso la cartografia.La Giornata di Studi L-hand made è rivolta ad insegnanti, educatori, operatori ed interessati, per riflettere e discutere sul ruolo che la Cartografia può avere nella didattica e per presentare i risultati conseguiti dal progetto L-hand made nell'a.s. 2007-2008 in collaborazione con alcune scuole di Modena: Istituto Statale d’Arte “A. Venturi”, Liceo C. Sigonio, Liceo A. Muratori, Scuola Secondaria inferiore Guidotti, Scuola Primaria Montecuccoli (Baggiovara), Scuola Primaria C. Menotti (Villanova), Scuola Primaria G. Rodari.Collaborano al progetto: Assessorato all’Istruzione del Comune di Modena, Assessorato all’Istruzione della Provincia di Modena, Multicentro Educativo "Sergio Neri" del Comune di Modena, Servizio Accoglienza Studenti Disabili dell'Università di Modena e Reggio Emilia, Unione Italiana Ciechi, sezione di Modena.

L-hand made. Educare alla cartografia. [WORKSHOP] / Bertacchini, Milena; Farinelli, F.; Fontana, Daniela; Garuti, N.; Maletti, M.; Marchetti, Mauro; Penon, A.; Querzé, A.; Solis, A. M.; Vianello, G.. - (2008).

L-hand made. Educare alla cartografia. [WORKSHOP]

BERTACCHINI, Milena;FONTANA, Daniela;MARCHETTI, Mauro;
2008

Abstract

"L-hand made, ovvero carte e paesaggi a portata di mano", è un progetto di Milena Bertacchini del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Modena e Reggio Emilia con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, allo scopo di sviluppare percorsi di analisi e di scoperta delle Scienze della Terra attraverso la cartografia.La Giornata di Studi L-hand made è rivolta ad insegnanti, educatori, operatori ed interessati, per riflettere e discutere sul ruolo che la Cartografia può avere nella didattica e per presentare i risultati conseguiti dal progetto L-hand made nell'a.s. 2007-2008 in collaborazione con alcune scuole di Modena: Istituto Statale d’Arte “A. Venturi”, Liceo C. Sigonio, Liceo A. Muratori, Scuola Secondaria inferiore Guidotti, Scuola Primaria Montecuccoli (Baggiovara), Scuola Primaria C. Menotti (Villanova), Scuola Primaria G. Rodari.Collaborano al progetto: Assessorato all’Istruzione del Comune di Modena, Assessorato all’Istruzione della Provincia di Modena, Multicentro Educativo "Sergio Neri" del Comune di Modena, Servizio Accoglienza Studenti Disabili dell'Università di Modena e Reggio Emilia, Unione Italiana Ciechi, sezione di Modena.
2008
Bertacchini, Milena; Farinelli, F.; Fontana, Daniela; Garuti, N.; Maletti, M.; Marchetti, Mauro; Penon, A.; Querzé, A.; Solis, A. M.; Vianello, G.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Invito web.pdf

Open access

Tipologia: Altro
Dimensione 523.54 kB
Formato Adobe PDF
523.54 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/597402
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact