A partire da interviste con personale scolastico e genitori, effettuate nell'ambito di una ricerca sulle prevaricazioni nelle scuole dell'obbligo di Modena svolta dall'Università di Modena e Reggio Emilia, il capitolo si sofferma sulla costruzione sociale della prevaricazione e del rispetto, nonchè sulle rappresentazioni degli adulti circa i tentativi di intervento volti al contrasto delle prevaricazioni e alla promozione del rispetto.

La prevaricazione secondo genitori e insegnanti / G., Cortesi; Rossi, Elisa. - STAMPA. - (2003), pp. 131-141.

La prevaricazione secondo genitori e insegnanti

ROSSI, Elisa
2003

Abstract

A partire da interviste con personale scolastico e genitori, effettuate nell'ambito di una ricerca sulle prevaricazioni nelle scuole dell'obbligo di Modena svolta dall'Università di Modena e Reggio Emilia, il capitolo si sofferma sulla costruzione sociale della prevaricazione e del rispetto, nonchè sulle rappresentazioni degli adulti circa i tentativi di intervento volti al contrasto delle prevaricazioni e alla promozione del rispetto.
2003
Come nasce la prevaricazione. Una ricerca nella scuola dell'obbligo
9788879898331
Donzelli
ITALIA
La prevaricazione secondo genitori e insegnanti / G., Cortesi; Rossi, Elisa. - STAMPA. - (2003), pp. 131-141.
G., Cortesi; Rossi, Elisa
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Prev.3..pdf

Accesso riservato

Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 1.48 MB
Formato Adobe PDF
1.48 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/596791
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact