A partire da una ricerca sulle prevaricazioni svolta dall'Università di Modena e Reggio Emilia, il capitolo presenta il punto di vista del personale docente e non docente delle scuole dell'obbligo di Modena, per quanto riguarda: 1) i significati assegnati dagli adulti della scuola al concetto di prevaricazione e a quello di rispetto per la persona; 2) le osservazioni di insegnanti e bidelli rispetto alle aspettative degli studenti, ai conflitti e alle regole a scuola.

Come la scuola osserva le prevaricazioni / Rossi, Elisa. - STAMPA. - (2003), pp. 49-68.

Come la scuola osserva le prevaricazioni

ROSSI, Elisa
2003

Abstract

A partire da una ricerca sulle prevaricazioni svolta dall'Università di Modena e Reggio Emilia, il capitolo presenta il punto di vista del personale docente e non docente delle scuole dell'obbligo di Modena, per quanto riguarda: 1) i significati assegnati dagli adulti della scuola al concetto di prevaricazione e a quello di rispetto per la persona; 2) le osservazioni di insegnanti e bidelli rispetto alle aspettative degli studenti, ai conflitti e alle regole a scuola.
2003
Come nasce la prevaricazione. Una ricerca nella scuola dell'obbligo
9788879898331
Donzelli
ITALIA
Come la scuola osserva le prevaricazioni / Rossi, Elisa. - STAMPA. - (2003), pp. 49-68.
Rossi, Elisa
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Prev.1..pdf

Accesso riservato

Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 2.33 MB
Formato Adobe PDF
2.33 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/596785
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact