Lo scopo di questo volume è quello di fornire una sintetica descrizione della struttura della lingua inglese in relazione alle sue principali funzioni nella comunicazione. L'inglese, come ogni lingua naturale, è un sistema di strategie destinate alla comunicazione tra un emittente e un ricevente attraverso la produzione e la ricezione di mesaggi. Quando comunichiamo qualcosa compiano tre operazioni: selezioniamo un contenuto, troviamo l'espressione che è capace di comunicare questo contenuto, ed eseguiamo un controllo per verificare se l'espressione scelta comunica in modo adeguato il contenuto.

Esercizi di grammatica / Poppi, Franca. - STAMPA. - Vol. II Grammatica della lingua inglese:(1993), pp. 105-193.

Esercizi di grammatica

POPPI, Franca
1993

Abstract

Lo scopo di questo volume è quello di fornire una sintetica descrizione della struttura della lingua inglese in relazione alle sue principali funzioni nella comunicazione. L'inglese, come ogni lingua naturale, è un sistema di strategie destinate alla comunicazione tra un emittente e un ricevente attraverso la produzione e la ricezione di mesaggi. Quando comunichiamo qualcosa compiano tre operazioni: selezioniamo un contenuto, troviamo l'espressione che è capace di comunicare questo contenuto, ed eseguiamo un controllo per verificare se l'espressione scelta comunica in modo adeguato il contenuto.
1993
L'inglese per studenti della Facoltà di Economia
8837106718
Pitagora Editrice
ITALIA
Esercizi di grammatica / Poppi, Franca. - STAMPA. - Vol. II Grammatica della lingua inglese:(1993), pp. 105-193.
Poppi, Franca
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/595617
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact