Lo studio analizza la capacità di soggetti italiani adulti di individuare errori in parti diverse di parole inserite in testi in lingua italiana, nella prospettiva di ricavare informazioni sul funzionamento dei meccanismi di lettura con particolare riferimento alla lingua italiana.

Interazione fra le principali vie di lettura: dati ricavati da test di correzione di bozze / Favilla, Mariaelena. - In: RIVISTA DI LINGUISTICA. - ISSN 1120-2726. - STAMPA. - 14:(2002), pp. 171-221.

Interazione fra le principali vie di lettura: dati ricavati da test di correzione di bozze

FAVILLA, Mariaelena
2002

Abstract

Lo studio analizza la capacità di soggetti italiani adulti di individuare errori in parti diverse di parole inserite in testi in lingua italiana, nella prospettiva di ricavare informazioni sul funzionamento dei meccanismi di lettura con particolare riferimento alla lingua italiana.
2002
14
171
221
Interazione fra le principali vie di lettura: dati ricavati da test di correzione di bozze / Favilla, Mariaelena. - In: RIVISTA DI LINGUISTICA. - ISSN 1120-2726. - STAMPA. - 14:(2002), pp. 171-221.
Favilla, Mariaelena
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/593890
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 0
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact