Il testo presenta una prima parte di analisi teorica sul ruolo dei mezzi didattici nei processi di insegnamento-apprendimento. L'analisi viene condotta sia dal punto di vista dei processi comunicativi sia da quello pedagogico. Nella seconda parte vengono presi in esame alcuni media educativi, con particolare riferimento alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Un particolare approfondimento viene proposto per quanto riguarda i mezzi disponibili per la didattica museale (cd-rom e siti web).

Gli strumenti dell'intervento didattico / Cecconi, Luciano; D., OLMETTI PEJA. - STAMPA. - (1996), pp. 45-190.

Gli strumenti dell'intervento didattico

CECCONI, Luciano;
1996

Abstract

Il testo presenta una prima parte di analisi teorica sul ruolo dei mezzi didattici nei processi di insegnamento-apprendimento. L'analisi viene condotta sia dal punto di vista dei processi comunicativi sia da quello pedagogico. Nella seconda parte vengono presi in esame alcuni media educativi, con particolare riferimento alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Un particolare approfondimento viene proposto per quanto riguarda i mezzi disponibili per la didattica museale (cd-rom e siti web).
1996
9788822118080
La Nuova Italia - RCS Editori
ITALIA
Gli strumenti dell'intervento didattico / Cecconi, Luciano; D., OLMETTI PEJA. - STAMPA. - (1996), pp. 45-190.
Cecconi, Luciano; D., OLMETTI PEJA
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/587104
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact