Il saggio analizza il problema della valutazione e della certificazione nei percorsi di formazione a distanza (FAD), in particolare prende in esame i vincoli che possono minacciare la credibilità della valutazione e della certificazione. Nella seconda parte vengono esaminati alcuni modelli di valutazione e di certificazione della FAD: a) le guide CERFAD; b) il progetto IPERION; c) il progetto NetEnterprise-Andromeda; d) il progetto Crediti Formativi e Rete.

«Valutare e certificare la formazione a distanza» / Cecconi, Luciano. - In: PROFESSIONALITÀ. - ISSN 0392-2790. - STAMPA. - 70, 2002:(2002), pp. 31-42.

«Valutare e certificare la formazione a distanza»

CECCONI, Luciano
2002

Abstract

Il saggio analizza il problema della valutazione e della certificazione nei percorsi di formazione a distanza (FAD), in particolare prende in esame i vincoli che possono minacciare la credibilità della valutazione e della certificazione. Nella seconda parte vengono esaminati alcuni modelli di valutazione e di certificazione della FAD: a) le guide CERFAD; b) il progetto IPERION; c) il progetto NetEnterprise-Andromeda; d) il progetto Crediti Formativi e Rete.
2002
70, 2002
31
42
«Valutare e certificare la formazione a distanza» / Cecconi, Luciano. - In: PROFESSIONALITÀ. - ISSN 0392-2790. - STAMPA. - 70, 2002:(2002), pp. 31-42.
Cecconi, Luciano
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ValFad.pdf

Accesso riservato

Tipologia: Versione dell'autore revisionata e accettata per la pubblicazione
Dimensione 1.41 MB
Formato Adobe PDF
1.41 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/583763
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact