L’Unità propone un percorso che, partendo da situazioni iniziali concrete – fregi, disegni, cornici costruite mediante la ripetizione di uno stampino - attraverso l’esplorazione individuale, di gruppo o di classe e la discussione collettiva sulle intuizioni e le scoperte effettuate, conduce gli alunni alla conquista del concetto di progressione aritmetica e alla possibilità di descriverla mediante il simbolismo matematico.

Progetto ArAl--Studio di regolarità: dai fregi alle successioni aritmetiche, / Malara, Nicolina Antonia. - STAMPA. - U7:(2006), pp. 1-95.

Progetto ArAl--Studio di regolarità: dai fregi alle successioni aritmetiche,

MALARA, Nicolina Antonia
2006

Abstract

L’Unità propone un percorso che, partendo da situazioni iniziali concrete – fregi, disegni, cornici costruite mediante la ripetizione di uno stampino - attraverso l’esplorazione individuale, di gruppo o di classe e la discussione collettiva sulle intuizioni e le scoperte effettuate, conduce gli alunni alla conquista del concetto di progressione aritmetica e alla possibilità di descriverla mediante il simbolismo matematico.
2006
9788837115265
Pitagora
ITALIA
Progetto ArAl--Studio di regolarità: dai fregi alle successioni aritmetiche, / Malara, Nicolina Antonia. - STAMPA. - U7:(2006), pp. 1-95.
Malara, Nicolina Antonia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/467792
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact