Il contributo commenta estratti da interviste condotte da una dei due autori nella comunità italofona di Gorizia, nell'ambito di un progetto europeo sulla cstruzione della percezione identitaria nelle comunità di confine in Europa. Il contributo si sofferma sull'analisi della costruzione dell'identità attraverso la percezione della propria lingua e della lingua dell'altro, in una prospettiva intergenerazionale

Lingua percepita e costruzione identitaria / Guardiano, Cristina; A., Carli. - STAMPA. - (2005), pp. 385-413.

Lingua percepita e costruzione identitaria

GUARDIANO, Cristina;
2005

Abstract

Il contributo commenta estratti da interviste condotte da una dei due autori nella comunità italofona di Gorizia, nell'ambito di un progetto europeo sulla cstruzione della percezione identitaria nelle comunità di confine in Europa. Il contributo si sofferma sull'analisi della costruzione dell'identità attraverso la percezione della propria lingua e della lingua dell'altro, in una prospettiva intergenerazionale
2005
IV Congresso di Studi dell’Associazione Italiana di Linguistica Applicata
9788877157553
Guerra Edizioni
ITALIA
Lingua percepita e costruzione identitaria / Guardiano, Cristina; A., Carli. - STAMPA. - (2005), pp. 385-413.
Guardiano, Cristina; A., Carli
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
(2005)GuaCar.pdf

Accesso riservato

Tipologia: Versione dell'autore revisionata e accettata per la pubblicazione
Dimensione 1.16 MB
Formato Adobe PDF
1.16 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/465259
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact