Il testo offre, dopo un'introduzione al pensiero di John Dewey, una nuova traduzione del testo "La scuola e il progresso sociale", primo saggio del volume "Scuola e società" (1899, 1915).

John Dewey: ricostruzione storico-critica del suo pensiero pedagogico e proposta per una nuova traduzione del saggio "La scuola e il progresso sociale" ("Scuola e società", 1899) / Barbieri, Nicola. - 1:(2006), pp. 5-132.

John Dewey: ricostruzione storico-critica del suo pensiero pedagogico e proposta per una nuova traduzione del saggio "La scuola e il progresso sociale" ("Scuola e società", 1899)

BARBIERI, Nicola
2006

Abstract

Il testo offre, dopo un'introduzione al pensiero di John Dewey, una nuova traduzione del testo "La scuola e il progresso sociale", primo saggio del volume "Scuola e società" (1899, 1915).
2006
9788871787732
CLEUP
ITALIA
John Dewey: ricostruzione storico-critica del suo pensiero pedagogico e proposta per una nuova traduzione del saggio "La scuola e il progresso sociale" ("Scuola e società", 1899) / Barbieri, Nicola. - 1:(2006), pp. 5-132.
Barbieri, Nicola
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Barbieri - Dewey 2004.pdf

Open access

Descrizione: testo in prima bozza
Tipologia: Versione originale dell'autore proposta per la pubblicazione
Dimensione 2.71 MB
Formato Adobe PDF
2.71 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/462758
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact