Il dialogo pedagogico tra l'apprendente e l'adviser si struttura sulla base di un percorso che prevede un'intervista articolata in più punti. Infatti nell'apprendimento autonomo, la responsabilità per tutte le decisioni relative al processo di apprendimento spettano all'apprendente. Da questo punto di vista i labortaori per l'auto-apprendimento sono adatti a promuovere una nuova cultura di apprendimento, perché richiedono ai loro utilizzatori di essere attivamente impegnati nella gestione dei compiti e di accettare la responsabilità per le loro decisioni.

Il dialogo pedagogico tra l'apprendente e l'adviser / Poppi, Franca. - STAMPA. - (1999), pp. 75-94.

Il dialogo pedagogico tra l'apprendente e l'adviser

POPPI, Franca
1999

Abstract

Il dialogo pedagogico tra l'apprendente e l'adviser si struttura sulla base di un percorso che prevede un'intervista articolata in più punti. Infatti nell'apprendimento autonomo, la responsabilità per tutte le decisioni relative al processo di apprendimento spettano all'apprendente. Da questo punto di vista i labortaori per l'auto-apprendimento sono adatti a promuovere una nuova cultura di apprendimento, perché richiedono ai loro utilizzatori di essere attivamente impegnati nella gestione dei compiti e di accettare la responsabilità per le loro decisioni.
1999
Percorsi assistiti nell'auto-apprendimento
8849114052
CLUEB
ITALIA
Il dialogo pedagogico tra l'apprendente e l'adviser / Poppi, Franca. - STAMPA. - (1999), pp. 75-94.
Poppi, Franca
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/462314
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact