Si affronta la questione dell'insegnamento delle equazioni algebriche in relazione al mutamento di prospettiva nella loro trattazione che emerge dal confronto di testi scolastici editi dalla fine dell’ottocento ai nostri giorni. Si indicano le principali differenze emerse dall’analisi di tali testi e si conclude con alcune riflessioni sul carattere e valenza dell’insegnamento attuale.
Evoluzione nell’insegnamento delle equazioni algebriche / Malara, Nicolina Antonia; Tagliagambe, R.. - STAMPA. - (2000), pp. 23-39.
Evoluzione nell’insegnamento delle equazioni algebriche
MALARA, Nicolina Antonia;
2000
Abstract
Si affronta la questione dell'insegnamento delle equazioni algebriche in relazione al mutamento di prospettiva nella loro trattazione che emerge dal confronto di testi scolastici editi dalla fine dell’ottocento ai nostri giorni. Si indicano le principali differenze emerse dall’analisi di tali testi e si conclude con alcune riflessioni sul carattere e valenza dell’insegnamento attuale.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris