Si affronta la questione dell'insegnamento delle equazioni algebriche in relazione al mutamento di prospettiva nella loro trattazione che emerge dal confronto di testi scolastici editi dalla fine dell’ottocento ai nostri giorni. Si indicano le principali differenze emerse dall’analisi di tali testi e si conclude con alcune riflessioni sul carattere e valenza dell’insegnamento attuale.

Evoluzione nell’insegnamento delle equazioni algebriche / Malara, Nicolina Antonia; Tagliagambe, R.. - STAMPA. - (2000), pp. 23-39.

Evoluzione nell’insegnamento delle equazioni algebriche

MALARA, Nicolina Antonia;
2000

Abstract

Si affronta la questione dell'insegnamento delle equazioni algebriche in relazione al mutamento di prospettiva nella loro trattazione che emerge dal confronto di testi scolastici editi dalla fine dell’ottocento ai nostri giorni. Si indicano le principali differenze emerse dall’analisi di tali testi e si conclude con alcune riflessioni sul carattere e valenza dell’insegnamento attuale.
2000
SEMINARI E CONFERENZE MATHESIS SUBALPINA 1999-2000
Università degli studi di Torino
ITALIA
Evoluzione nell’insegnamento delle equazioni algebriche / Malara, Nicolina Antonia; Tagliagambe, R.. - STAMPA. - (2000), pp. 23-39.
Malara, Nicolina Antonia; Tagliagambe, R.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/462052
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact