Il saggio tematizza e analizza - in ottica interdisciplinare e sul piano conoscitivo e progettuale - il potenziale pedagogico-didattico del museo storico-artistico e antropologico, considerato aula didattica decentrata all'interno del sistema formativo.I fondamenti teorici essenziali dell'imparare al museo vengono argomentati in linea con la loro traduzione nelle dimensioni empiriche di validi percorsi di didattica museale.

Il museo storico-artistico / Cerrocchi, Laura. - STAMPA. - 1:(1998), pp. 105-134.

Il museo storico-artistico

CERROCCHI, Laura
1998

Abstract

Il saggio tematizza e analizza - in ottica interdisciplinare e sul piano conoscitivo e progettuale - il potenziale pedagogico-didattico del museo storico-artistico e antropologico, considerato aula didattica decentrata all'interno del sistema formativo.I fondamenti teorici essenziali dell'imparare al museo vengono argomentati in linea con la loro traduzione nelle dimensioni empiriche di validi percorsi di didattica museale.
1998
Il territorio come laboratorio
9788880823186
Adda
ITALIA
Il museo storico-artistico / Cerrocchi, Laura. - STAMPA. - 1:(1998), pp. 105-134.
Cerrocchi, Laura
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/461352
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact