Vengono presentate le più rilevanti risultanze in ordine alla conduzione della classe che derivano dalle ricerche correlazionali 'sugli insegnanti efficaci' (Doyle), e vengono poste in relazione con alcune indicazioni provenienti dalla letteratura comportamentista (Meazzini, Fontana) e da quella della psicologia umanistica (Rogers, Gordon, Lumbelli Franta).
La conduzione della classe / Cardarello, Roberta. - STAMPA. - (1999), pp. 189-216.
La conduzione della classe
CARDARELLO, Roberta
1999
Abstract
Vengono presentate le più rilevanti risultanze in ordine alla conduzione della classe che derivano dalle ricerche correlazionali 'sugli insegnanti efficaci' (Doyle), e vengono poste in relazione con alcune indicazioni provenienti dalla letteratura comportamentista (Meazzini, Fontana) e da quella della psicologia umanistica (Rogers, Gordon, Lumbelli Franta).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris