Viene illustrata la tipologia di processi di comprensione di testi visivi presso i bambini, e ne viene tematizzato l'uso a supporto del potenziamento della loro capacità di comprensione di un testo. Viene illustrato e discusso il ruolo dell'insegnante attraverso la presentazione di dati qualitativi. L'esito è una prima categorizzazione di comportamenti comunicativi empirici funzionali alla promozione dei processi cognitivi.

Per far riflettere su testi visivi / Cardarello, Roberta. - STAMPA. - (1991), pp. 135-160.

Per far riflettere su testi visivi

CARDARELLO, Roberta
1991

Abstract

Viene illustrata la tipologia di processi di comprensione di testi visivi presso i bambini, e ne viene tematizzato l'uso a supporto del potenziamento della loro capacità di comprensione di un testo. Viene illustrato e discusso il ruolo dell'insegnante attraverso la presentazione di dati qualitativi. L'esito è una prima categorizzazione di comportamenti comunicativi empirici funzionali alla promozione dei processi cognitivi.
1991
Riflettere sulla lingua
8822110080
La Nuova Italia
ITALIA
Per far riflettere su testi visivi / Cardarello, Roberta. - STAMPA. - (1991), pp. 135-160.
Cardarello, Roberta
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/461314
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact