L'importanza e l'attualità della lettura sono state sottolineate più volte, soprattutto in considerazione della presenza di un elevato numero di variabili coinvolte nel processo di lettura, che è stato a volto sottovalutato e considerato come un processo meramente passivo. Al contrario, il processo di lettura richiede un'attiva partecipazione da parte del soggetto interessato.

Le strategie di lettura: dalla L1 alla L2 / Poppi, Franca. - In: SCUOLA E LINGUE MODERNE. - ISSN 2281-5953. - STAMPA. - 9:(1996), pp. 2-6.

Le strategie di lettura: dalla L1 alla L2

POPPI, Franca
1996

Abstract

L'importanza e l'attualità della lettura sono state sottolineate più volte, soprattutto in considerazione della presenza di un elevato numero di variabili coinvolte nel processo di lettura, che è stato a volto sottovalutato e considerato come un processo meramente passivo. Al contrario, il processo di lettura richiede un'attiva partecipazione da parte del soggetto interessato.
1996
9
2
6
Le strategie di lettura: dalla L1 alla L2 / Poppi, Franca. - In: SCUOLA E LINGUE MODERNE. - ISSN 2281-5953. - STAMPA. - 9:(1996), pp. 2-6.
Poppi, Franca
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/457046
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact