L´articolo, a partire da un punto di vista pedagogico e utilizzando in particolare i presupposti alla base delle teorie di Piaget, Vygotslij e Winnicott, interpreta l´apprendimento e la socializzazione come due processi che muovono da dipendenze (segnate da attivitá routinarie) a sempre maggiori autonomie (segnate dall´acquisizioni di nuovi schemi con cui pensare e trattare operativamente la realtá).

L'apprendimento e la socializzazione tra dipendenza e autonomia / Cerrocchi, Laura. - In: LA RIVISTA DI PEDAGOGIA E DI DIDATTICA. - ISSN 1971-4793. - STAMPA. - 2/3:(2004), pp. 183-190.

L'apprendimento e la socializzazione tra dipendenza e autonomia

CERROCCHI, Laura
2004

Abstract

L´articolo, a partire da un punto di vista pedagogico e utilizzando in particolare i presupposti alla base delle teorie di Piaget, Vygotslij e Winnicott, interpreta l´apprendimento e la socializzazione come due processi che muovono da dipendenze (segnate da attivitá routinarie) a sempre maggiori autonomie (segnate dall´acquisizioni di nuovi schemi con cui pensare e trattare operativamente la realtá).
2004
2/3
183
190
L'apprendimento e la socializzazione tra dipendenza e autonomia / Cerrocchi, Laura. - In: LA RIVISTA DI PEDAGOGIA E DI DIDATTICA. - ISSN 1971-4793. - STAMPA. - 2/3:(2004), pp. 183-190.
Cerrocchi, Laura
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/450659
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact