L´articolo, nell'ottica della pedagogia sociale che considera il museo come casa di cultura per differenti pubblici, mette in evidenza aspetti e nodi di maggiore problematicità della didattica museale, con particolare riferimento a quella dei musei storico-artistici.

Come una scuola può utilizzare il museo (Il museo come laboratorio didattico) / Cerrocchi, Laura. - In: RIFORMA E DIDATTICA. - ISSN 1128-9031. - STAMPA. - 1:(2000), pp. 73-78.

Come una scuola può utilizzare il museo (Il museo come laboratorio didattico)

CERROCCHI, Laura
2000

Abstract

L´articolo, nell'ottica della pedagogia sociale che considera il museo come casa di cultura per differenti pubblici, mette in evidenza aspetti e nodi di maggiore problematicità della didattica museale, con particolare riferimento a quella dei musei storico-artistici.
2000
1
73
78
Come una scuola può utilizzare il museo (Il museo come laboratorio didattico) / Cerrocchi, Laura. - In: RIFORMA E DIDATTICA. - ISSN 1128-9031. - STAMPA. - 1:(2000), pp. 73-78.
Cerrocchi, Laura
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/450648
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact