Si traccia un breve escursus della genesi storica dei numeri razionali. Si evidenziano problemi didattici dovuti alla sovrapposizione nel tempo di nuovi elementi di conoscenza. Si evidenziano le potenzialità offerte alla didattica dei razionali da una visione strutturale dei vari ambiti numerici.
Questioni teoriche e didattiche per un approccio ai razionali nella loro struttura (II parte) / Malara, Nicolina Antonia. - In: L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE. - ISSN 1123-7570. - STAMPA. - 29A -n.2:(2006), pp. 125-144.
Questioni teoriche e didattiche per un approccio ai razionali nella loro struttura (II parte)
MALARA, Nicolina Antonia
2006
Abstract
Si traccia un breve escursus della genesi storica dei numeri razionali. Si evidenziano problemi didattici dovuti alla sovrapposizione nel tempo di nuovi elementi di conoscenza. Si evidenziano le potenzialità offerte alla didattica dei razionali da una visione strutturale dei vari ambiti numerici.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris