Vengono passati in rassegna i livelli del dibattito pedagogico sull'influenza educativa del medium televisivo connettendoli alle teorie dei media classiche e recenti. Vengono tematizzati il piano dei contenuti e quello dei linguaggi indicando condizioni che possono sostenere e correggere la 'teoria degli effetti".

Televisione e educazione:attualità di un vecchio problema / Cardarello, Roberta. - In: LA FAMIGLIA. - ISSN 0392-2774. - STAMPA. - 211:(2002), pp. 27-39.

Televisione e educazione:attualità di un vecchio problema

CARDARELLO, Roberta
2002

Abstract

Vengono passati in rassegna i livelli del dibattito pedagogico sull'influenza educativa del medium televisivo connettendoli alle teorie dei media classiche e recenti. Vengono tematizzati il piano dei contenuti e quello dei linguaggi indicando condizioni che possono sostenere e correggere la 'teoria degli effetti".
2002
211
27
39
Televisione e educazione:attualità di un vecchio problema / Cardarello, Roberta. - In: LA FAMIGLIA. - ISSN 0392-2774. - STAMPA. - 211:(2002), pp. 27-39.
Cardarello, Roberta
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/15307
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact