The chapter takes in exam the pedagogical perspectives of Maria Montessori and Loris Malaguzzi, comparing them after the description of their lives and works.

Il capitolo prende in esame, mettendole a confronto, le prospettive pedagogiche di Maria Montessori e Loris Malaguzzi, dopo averne descritto la vita e le opere.

Historical Features of Early Childhood Education: Maria Montessori and Loris Malaguzzi / Barbieri, Nicola. - (2018), pp. 335-349. [10.1002/9781118931837.ch20]

Historical Features of Early Childhood Education: Maria Montessori and Loris Malaguzzi

Barbieri Nicola
2018

Abstract

The chapter takes in exam the pedagogical perspectives of Maria Montessori and Loris Malaguzzi, comparing them after the description of their lives and works.
2018
The Wiley International Handbook of Educational Foundations
Alan S. Canestrari e Bruce A. Marlowe
9781118931806
Wiley Blackwell
STATI UNITI D'AMERICA
Historical Features of Early Childhood Education: Maria Montessori and Loris Malaguzzi / Barbieri, Nicola. - (2018), pp. 335-349. [10.1002/9781118931837.ch20]
Barbieri, Nicola
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
00. historical foundations of ECE - Nicola S. Barbieri.pdf

Open access

Descrizione: testo del capitolo
Tipologia: Versione originale dell'autore proposta per la pubblicazione
Dimensione 738.86 kB
Formato Adobe PDF
738.86 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
barbieri2018.pdf

Accesso riservato

Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 93.05 kB
Formato Adobe PDF
93.05 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1177288
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 0
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact