Il lavoro è focalizzato sulle interazioni tra le attività collaborative fra studenti del corso d’insegnamento in Ricerca e Innovazione Didattica, Corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione presso l’Università di Foggia. Sono stati esaminati learning outcomes, relazioni tra le competenze digitali e partecipazione ad attività di apprendimento collaborativo blended. Ai corsisti è stato somministrato il questionario Digital IQ e sono state calcolate le percentuali inerenti le dimensioni relative alle competenze digitali, i livelli ottenuti dagli studenti e le differenze tra gruppi di lavoro, età, il livello di competenze digitali rispetto ai voti ottenuti al termine del corso.

Attività collaborative e risultati di apprendimento nel corso Ricerca e Innovazione didattica (L19) dell’Università di Foggia / Borrelli, L; Loperfido, F. F.; Dipace, A.; Scarinci, A.. - (2019). (Intervento presentato al convegno Convegno Internazionale SIRD: Training actions and evaluation processes tenutosi a Salerno nel 25-26/10/2019).

Attività collaborative e risultati di apprendimento nel corso Ricerca e Innovazione didattica (L19) dell’Università di Foggia.

Dipace, A.;
2019

Abstract

Il lavoro è focalizzato sulle interazioni tra le attività collaborative fra studenti del corso d’insegnamento in Ricerca e Innovazione Didattica, Corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione presso l’Università di Foggia. Sono stati esaminati learning outcomes, relazioni tra le competenze digitali e partecipazione ad attività di apprendimento collaborativo blended. Ai corsisti è stato somministrato il questionario Digital IQ e sono state calcolate le percentuali inerenti le dimensioni relative alle competenze digitali, i livelli ottenuti dagli studenti e le differenze tra gruppi di lavoro, età, il livello di competenze digitali rispetto ai voti ottenuti al termine del corso.
2019
Convegno Internazionale SIRD: Training actions and evaluation processes
Salerno
25-26/10/2019
Borrelli, L; Loperfido, F. F.; Dipace, A.; Scarinci, A.
Attività collaborative e risultati di apprendimento nel corso Ricerca e Innovazione didattica (L19) dell’Università di Foggia / Borrelli, L; Loperfido, F. F.; Dipace, A.; Scarinci, A.. - (2019). (Intervento presentato al convegno Convegno Internazionale SIRD: Training actions and evaluation processes tenutosi a Salerno nel 25-26/10/2019).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
0047-AC-2019-Attività collaborative e risultati di apprendimento nel corso Ricerca e Innovazione didattica (L19) dell’Università di Foggia.pdf

Open access

Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 391.9 kB
Formato Adobe PDF
391.9 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1176621
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact